Tra cibo e scienza, il direttore dell’Osservatorio Astronomico ospite della CNN

Domenica 12 marzo Jean Marc Christille ha partecipato alla registrazione della nota trasmissione americana “Bourdain: Parts Unknown”. La puntata è avvolta dal segreto, anche se si parla di cucina, cultura, Valle d'Aosta e un'inaspettata partita a fiolet.
Da sx, Anthony Bourdain, Jean Marc Christille e Eric Ripert a Morgex
Cultura

Ci sarà anche un po' di Valle d'Aosta nella prossima stagione di “Anthony Bourdain: Parts Unknown”, nota trasmissione in onda sul canale all news statunitense CNN dedicata ai viaggi e alla scoperta delle culture e della cucina del mondo e condotta dallo 'chef ma non solo' Anthony Bourdain.

Domenica 12 marzo, infatti, ospite della prestigiosa trasmissione – vincitrice di 5 premi Emmy, i cosiddetti 'Oscar della televisione' – è stato il direttore dell'Osservatorio Astronomico regionale di Saint-Barthélemy Jean Marc Christille. La puntata, che andrà in onda nel corso della nona stagione del programma che inizierà nella primavera 2017, è stata registrata a cavallo tra le Alpi italiane e francesi e Christille, assieme allo chef stellato Eric Ripert, ha potuto così porre l'attenzione sull'attività scientifica dell'Osservatorio facendo scoprire le eccellenze dei prodotti valdostani.

Fino alla messa in onda della puntata, tra circa sei mesi, la policy del network americano impedisce a Christille di raccontare qualche contenuto della trasmissione, ma è lo stesso direttore a parlare della sua esperienza – per quanto concessogli dalla CNN – sulla pagina Facebook dell'Osservatorio. Poche parole, in bilico tra il divertimento e la cultura: “La conversazione, cominciata a tavola tra sapori e aromi della Vallée, ha affrontato anche il tema della ricerca scientifica per poi concludersi con un'improbabile partita di fiolet”.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte