50 anni fa, il 1° giugno 1967, uscì in tutti i negozi di dischi Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band, ottavo album dei Beatles considerato da subito una delle pietre miliari della musica 'pop' contemporanea.
A cinque decenni di distanza sono di nuovo i giovani a celebrarlo. L'École du Rock, progetto della Cooperativa sociale Noi&GliAltri, ha organizzato per l'11 maggio prossimo al Théâtre de la Ville di Aosta un concerto-evento che vedrà salire sul palco circa una trentina di ragazzi dagli 8 ai 28 anni – tutti allievi dei corsi tenuti in Cittadella dei Giovani – per omaggiare il mitologico disco dei 'Fab Four'.
Per finanziare l'evento l'École du Rock ha avviato una campagna crowfunding per ottenere le risorse necessarie – l'obiettivo è 2mila 500 euro – attraverso la piattaforma produzionidalbasso.com dal titolo 'All you need is rock'. Un sogno per piccoli e grandi musicisti che, come scrive l'École stessa sulla pagina della raccolta fondi, è possibile da realizzare – in beatlesiana maniera – “With a little help from my friends”.