Tornano in Valle d'Aosta con un importante riconoscimento gli studenti della classe IV AFM dell'ISITP Brambilla di Verrès. I ragazzi, che hanno preso parte alla finale nazionale di Impresa in azione (BIZ Factory), svoltasi a Milano il 5 e il 6 giugno, hanno ottenuto con l’impresa scolastica SAVOR JA il premio The Walt Disney Company Italia Creativity Award consegnato da Fabiola Bertinotti, Director Corporate Communications and Corporate Citizenship.
I ragazzi valdostani hanno portato nella capitale meneghina lo Squeezeat, una merenda composta da da due parti: il succo, realizzato unicamente con mele valdostane, senza zuccheri aggiunti e conservanti, e una barretta di cereali composta da fiocchi di segale, farro, frutti di bosco, cioccolato, noci e miele. Il prodotto è in vendita attualmente presso l’ipermercato di Aosta Gros Cidac, ad alcuni bar e ai mercatini.
L’iniziativa Impresa in Azione in Valle d’Aosta è promossa dall’Assessorato Attività produttive, Energia, Politiche del Lavoro e Ambiente della Regione Autonoma Valle d’Aosta ed è finanziata tramite i fondi P.O.R. FSE 2014/20. Il progetto è realizzato e coordinato da Vallée d’Aoste Structure, in qualità di soggetto attuatore.
