Un giardino alpino in città: l’allestimento dal 14 luglio in piazza Narbonne

L'allestimento sarà realizzato dall'Assessorato regionale all'Agricoltura. Fino al 10 settembre nello spazio saranno proposte attività didattiche e sensoriali per bambini e famiglie, conferenze tematiche, degustazioni dei prodotti enogastronomici.
Presentazione di Jardin Alpin
Società

Un angolo di montagna direttamente in città. E' quanto propone lo spazio Jardin Alpin che verrà allestito dall'Assessorato regionale all'Agricoltura,  dal 14 luglio fino al 10 settembre 2017, in Piazza Narbonne ad Aosta. L'iniziativa vuole comunicare al visitatore le emozioni che la Natura in Valle d’Aosta sa offrire.

Durante di 58 giorni lo spazio ospiterà numerosi appuntamenti (scarica l'allegato) che vanno dalle attività didattiche e sensoriali per bambini e famiglie, alle conferenze tematiche, alla degustazione dei prodotti enogastronomici di eccellenza, alla scoperta della flora e della fauna alpina e alle piante officinali radicate in una cultura erboristica di montagna.

"Le diverse attività che si svolgeranno nel Jardin Alpin – sottolinea l’Assessore regionale all'Agricoltura, Laurent Viérin – si potranno realizzare grazie alla collaborazione e alla sinergia che l’Assessorato ha voluto instaurare con gli enti e le associazioni operanti nei diversi settori del comparto agricolo e forestale in modo da far conoscere le ricchezze presenti sul territorio valdostano, talvolta non sufficientemente veicolate e promosse".

Jardin Alpina sarà strutturato in modo da proporre sette differenti temi: i boschi, alla scoperta di alcune delle specie vegetative più caratterizzanti il territorio; la fauna alpina e acquatica; i giardini alpini; le aree protette; le piante officinali; i prodotti enogastronomici di qualità e le colture foraggere e l’attività dell’uomo.

L’ingresso all’area, dalle ore 9 alle 20, sarà libero.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte