La fantasia e l'abilità degli studenti delle classi seconde del Liceo artistico saranno in mostra dal 4 agosto al Main, la Maison de l’Artisanat International. L'esposizione, “L’Artistico in Maschera”, raccoglie 54 maschere realizzate dagli studenti prendendo ispirazione dalle opere esposte al museo, durante l’autunno e, grazie agli insegnamenti della professoressa Franca Bordon.
Alcuni modelli, con tema inerente alla natura, sono stati realizzati dai ragazzi focalizzandosi sulla scelta e sull’uso di materiali del bosco. Inoltre, sotto la guida della professoressa Marisa Dellea, ne hanno create altre, in carta, con forme, intagli elaborati, decorate con la tecnica del pigmento e medium che possono riprodurre il personaggio anche attraverso la proiezione della sua ombra, se esposte ad un’intensa fonte luminosa.
La mostra sarà inaugurata alle ore 17 di venerdì 4 agosto e sarà inserita all'interno di quella in corso su: “Maschere e…Artigianìa dal mondo", visitabile fino al 31 ottobre 2017 con il nuovo orario di apertura dal martedì alla domenica, dalle 13. alle 19 (chiuso il lunedì). L'ingresso è gratuito.