Da sabato 23 dicembre tutti i centri traumatologici dislocati sul territorio regionale saranno aperti al pubblico per l’intera settimana, festivi inclusi, con orario 9,30 – 17,30.
I centri sono presenti nelle seguenti località: La-Thuile, Courmayeur, Pila, Breuil Cervinia, Ayas-Champoluc, Gressoney-Saint-Jean. Resteranno in funzione fino alla chiusura dei comprensori sciistici e, comunque, non oltre la data del 15 aprile 2018. Fa eccezione il Centro di Breuil Cervinia che proseguirà la sua attività fino al 6 maggio 2018.
In ogni centro è presente uno specialista ortopedico e un infermiere professionale che garantiscono un tempestivo trattamento in loco di patologie traumatiche riferite all’apparato muscolo-scheletrico a seguito di infortuni sugli sci.
L’accesso dell’utenza è diretto e comporta una compartecipazione alla spesa. Le tariffe sono indicate da appositi cartelli affissi all’interno dei centri. Con una piccola integrazione sul costo dello skipass, gli sciatori potranno richiedere alla biglietteria la polizza assicurativa Snowcare.
