Ferrovia, circolazione sospesa. Trenitalia: “Grosse difficoltà a trovare dei bus sostitutivi”

"In questo momento è stata riattivata la circolazione nel tratto Ivrea - Chivasso - spiega il direttore regionale Luca Zuccalà - e speriamo di poter a breve ripristinare anche quella sull'Aosta-Ivrea."
Un "Minuetto" in sosta alla stazione di Aosta
Società

Mercoledì nero per i pendolari della tratta Aosta-Torino.  Dalle 11.20 la circolazione ferroviaria è sospesa per una disconnessione degli impianti della linea. Non solo. Per difficoltà di Trenitalia a reperire dei bus sostitutivi, sta diventando una vera e propria impresa muoversi da e per la Valle d'Aosta. 

"In questo momento è stata riattivata la circolazione nel tratto Ivrea – Chivasso – spiega il direttore regionale Luca Zuccalà – e speriamo di poter a breve ripristinare anche quella sull'Aosta-Ivrea. Purtroppo stiamo incontrando grosse difficoltà a reperire dei bus sostitutivi, siamo andati fino ad Asti a chiederli ma non essendo un servizio programmato e avendo bisogno di numerosi mezzi, le disponibilità sono marginali". Due sono le ditte, una valdostana e una di fuori Valle, reperite da Trenitalia che stanno lavorando da Aosta verso il Piemonte e da Chivasso verso la Valle d'Aosta cercando di far arrivare a destinazione il maggior numero di persone. 

Questa mattina il guasto ha interessato un primo convoglio che si è fermato a Montjovet. "Siamo riusciti a farlo giungere ad Ivrea – prosegue Zuccalà – e a far partire da Aosta un bus". 

Trenitalia assicura che i titoli di viaggio non utilizzati oggi dai viaggiatori verranno integralmente rimborsati. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte