I ristoratori di Confcommercio aderiscono a “Le noci del Cuore 2017”

Una trentina di ristoratori aderenti all'Associazione, da Pont Saint Martin a Courmayeur, hanno aderito alla campagna promossa dal Coordinamento Nazionale delle Associazioni del Cuore
Il sacchetto di noci
Società

I ristoratori di Confcommercio sostengono l'iniziativa ‘Le noci del Cuore’ dell’associazione Les Amìs du coeur du Val d'Aoste.
Una trentina di ristoratori aderenti all'Associazione, da Pont Saint Martin a Courmayeur, hanno aderito alla campagna promossa dal Coordinamento Nazionale delle Associazioni del Cuore, per la raccolta di fondi proponendo per 5 euro una confezione di noci, frutto scelto per le sue proprietà alimentari benefiche per la circolazione.

“L'arginina e gli acidi grassi Omega 3 – spiega il cardiologo Giuseppe Ciancamerla, presidente dell’Associazione – aiutano a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo e a mantenere giovane la parete delle arterie, naturalmente con un consumo moderato 3-4 noci al giorno”.

I ristoratori aderenti proporranno ai clienti un piatto che ha tra gli ingredienti le noci e accompagneranno al menù una breve spiegazione dell'iniziativa con la proposta di acquistare un sacchetto di noci alla fine del pranzo.

"Tutti hanno il dovere di partecipare a iniziative come questa che favorisce un corretto stile di vita e contribuisce a trovare le risorse necessarie per consentire ai benemeriti Amis du Coeur di proseguire l’attività tanto utile per i numerosi cardiopatici valdostani; per questo mi auguro che tanti altri ristoratori aderiscano all’iniziativa” sottolinea il Presidente di Confcommercio VdA, Graziano Dominidiato.

Il ricavato della vendita andrà ad alimentare il fondo Pricard dedicato a premiare giovani cardiologi impegnati nella prevenzione delle malattie cardiovascolari.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte