Alberto Vannucci ad Aosta per parlare di “Anticorruzione Pop”

La serata è per lunedì 5 marzo alle ore 20.30, presso il Csv di via Xavier De Maistre 19, ad Aosta. A promuoverla sono Libera VdA e le Acli.
Alberto Vannucci
Cronaca

Alberto Vannucci, Professore di Scienza politica, è uno dei massimi esperti di corruzione in Italia, sarà ad Aosta, ospite della Acli regionali e di Libera, lunedì 5 marzo prossimo alle ore 20.30 nella sede del CSV di Aosta.

Vannucci dirige anche il primo master in Italia dedicato interamente all'Antimafia e corruzione dell’Università di Pisa.Ha scritto tra l’altro, con Donatella Della Porta, Un Paese anormale. Come la classe politica ha perso l’occasione di Mani pulite (Laterza, 1999) e Mani impunite. Vecchia e nuova corruzione in Italia (Laterza 2007), The Hidden Order Of Corruption (Ashgate, 2012).

La serata, aperto a tutti, prende il titolo dal libro, che sarà presentato, che Alberto Vannucci ha scritto con Leonardo Ferrante "Anticorruzione Pop –  È semplice combattere il malaffare se sai come farlo" (edizione Gruppo Abele – prezzo di copertina 7,00 euro).

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte