Confcommercio Valle d'Aosta alla XXXIX edizione di Sigep, la fiera internazionale leader indiscussa nei settori della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè. L'iniziativa si tiene dal 20 al 24 gennaio 2018 a Rimini.
Per gli associati Confcommercio VdA organizza un pullman con partenza ad Aosta domenica 21 gennaio alle 14:00/14:30 e ritorno nella serata del 22 gennaio.
Gli interessati iscritti a Confcommercio VdA possono segnalare il proprio interesse n. 0165/40004 o via mail all’indirizzo ufficioeventi@ascomvda.it entro e non oltre l'11/01/2018 o recandosi nei nuovi uffici di Piazza Arco d’Augusto 10 secondo piano, sopra Banca di Credito Cooperativo.
Confcommercio VdA si farà carico dei costi del viaggio e dell’ingresso alla Fiera. A carico dei partecipanti il pernottamento e la cena.
“L’iniziativa – spiega Graziano Dominidiato, presidente di Confcommercio VdA – rientra nel programma che abbiamo impostato per favorire la crescita professionale di nostri associati dando loro l’opportunità di partecipare a manifestazione ed eventi che possono contribuire a scoprire le novità dei vari settori”.
L’edizione 2017 della Sigep ha registrato oltre 161mila visitatori e 16 padiglioni su 118mila metri quadrati espositivi.
Sigep è una rassegna che anticipa tendenze ed innovazioni delle 4 filiere: Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, in quanto a materie prime, ingredienti, impianti e attrezzature, arredamento e servizi. È uno show che premia le eccellenze mondiali, presenta nuovi format; sviluppa il networking internazionale e fa crescere il business.
Sigep è uno show mondiale che premia i talenti, investe sulle giovani generazioni, porta l’eccellenza italiana nel mondo e l’eccellenza mondiale in Italia. È qui che si volgono i campionati più attesi dai professionisti. Quale esempio: La Coppa del Mondo della Gelateria e i Challenge per la gelateria, il Campionato Mondiale di Pasticceria Femminile The Pastry Queen, il Campionato Italiano Seniores; The Star of Chocolate tra gli eventi del cioccolato, e i Campionati italiani baristi dedicati al caffè e per il settore panificazione.
