Incontro Fisi – Regione: confermata la Coppa del Mondo a Cogne, la volontà è lavorare su La Thuile

Questa mattina a Palazzo regionale, infatti, è stato il Presidente della Fisi Flavio Roda a tracciare la linea che coinvolgerà la Valle negli anni a venire: "In primavera andremo a Congresso per arrivare ad avere a La Thuile degli appuntamenti fissi".
L'incontro fra Roda, Viérin e Marguerettaz
Politica, Sport

Una conferma, quella della Coppa del Mondo di sci nordico a Cogne nel 2019, ed un progetto per rendere La Thuile un appuntamento fisso per gli sport invernali.

Questa mattina a Palazzo regionale, infatti, è stato il Presidente della Fisi – la Federazione Italiana Sport Invernali – Flavio Roda a tracciare la linea che coinvolgerà la Valle negli anni a venire, e a chiedere un impegno da parte dell’Amministrazione regionale: “La Coppa del mondo a Cogne è confermata – ha spiegato durante un incontro con il Presidente della Regione Viérin e l’Assessore al Turismo Marguerettaz –, manca solamente qualcosa sulle piste, nella zone dell’arrivo, mentre in primavera andremo a Congresso per arrivare ad avere a La Thuile degli appuntamenti fissi, visto anche il successo di un evento come quello dello Snowboard”.

Roda, poi – alla presenza del Presidente Asiva Riccardo Brobey, il Consigliere nazionale Fisi Dante Berthod ed il Sindaco di Cogne Franco Allera – si è rivolto alla Regione: “Chiediamo quali risorse voglia investire l’amministrazione su appuntamenti così importanti, perché serve un impegno forte”.

Risposta che non si fa attendere da parte dell’Assessore Aurelio Marguerettaz: “La posizione della Regione è in linea con quanto chiede la Fisi – ha spiegato – e le soddisfazioni della Coppa a La Thuile lo dimostra. Anche su altri eventi non ci siamo mai tirati indietro, sia a livello organizzativo sia finanziario. Abbiamo stanziato circa 400mila euro sul triennio per tutta una serie di manifestazioni, e sicuramente la nostra parte la faremo perché ci interessa dare corpo a questa iniziativa”.

Sulla stessa linea anche il Presidente Laurent Viérin: “Dopo diversi anni siamo riusciti a rientrare in un circuito così importante – ha spiegato – e siamo sicuramente a disposizione per arrivare ad un rilancio definitivo”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte