Cervinia, Paola Marquis è la nuova Dama Bianca

Riceve il testimone da Rosanna Berthod mentre Mirko Pellicone, il nuovo Gargantua, succede a Rinaldo Menabreaz.
Paola Marquis - Dama Bianca
Società

E' stata svelata ieri, giovedì 8 febbraio, la nuova Dama Bianca di Cervinia. Paola Marquis ha ricevuto il testimone da Rosanna Berthod mentre Mirko Pellicone, il nuovo Gargantua, succede a Rinaldo Menabreaz.

"La leggenda del Dama Bianca e del Gigante Gargantua che restituisce la bella fanciulla alla popolazione del Breuil piace sempre. E giovedì 8 febbraio per questo primo appuntamento con il Carnevale di Breuil-Cervinia, ho visto tanta gente, molti gli stranieri, attirati anche da un programma dedicato alle tradizioni della Valle". A raccontare è Irene Berthod, che del Carnevale del Breuil da sempre ne è l'anima: "e ogni anno, per me, è sempre una grande soddisfazione e una grande emozione condividere con tutti, figuranti e pubblico, questi momenti, in particolare la discesa in slitta della Dama Bianca e di Gargantua".

Il Carnevale di Breuil-Cervinia ha visto prima la sfilata del corteo storico di Verrès con i Conti di Challant per la via centrale di Cervinia e poi la discesa in slitta della Dama Bianca e di Gargantua, quest'ultimi accompagnati da varie esibizioni sulla neve dei ragazzi dei locali sci club e dal gruppo dei telemarkisti con i loro costumi e sci d'epoca. Il tutto accompagnato dalla musica de la "Clicca" di Aosta e "Lou Tintamaro" di Cogne.

L'appuntamento di Breuil-Cervinia proseguirà lunedì 12 febbraio al castello di Verrès per il gran ballo, con la partecipazione dei Conti di Challant, Caterina e Pierre D'Introd, della Dama Bianca e del Gigante Gargantua e si concluderanno nuovamente nella località ai piedi del Cervino sabato 17 febbraio con il ritorno della Dama Bianca.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte