La foto della 2° B della scuola media San Francesco vince il progetto “Quando la neve fa scuola”

I ragazzi prenderanno parte a una “Festa sulla Neve” dal 19 al 22 Marzo a La Thuile. Soggiorneranno presso la Caserma Monte Bianco e parteciperanno gratuitamente a lezioni di sci pratiche e teoriche.
Foto 2 B scuola media San Francesco
Società

Si sono aggiudicati tre giorni di soggiorno e lezioni di sci gratuite a La Thuile. La classe 2 B della Scuola secondaria di primo grado, dell’Istituzione Scolastica San Francesco di Aosta, ha vinto il primo premio del concorso fotografico del Progetto “Quando la Neve fa Scuola” promosso dal MIUR e dalla FISI.

L’obiettivo del progetto era realizzare una foto di classe, per valorizzare lo sport come divertimento, i valori e gli insegnamenti dell’olimpismo, in particolare la cultura del fair-play, della lealtà e dell’integrazione.

Gli studenti hanno progettato e poi realizzato nel cortile della scuola, lo scatto “Grinta, Amicizia, Passione”. I ragazzi prenderanno ora parte a una “Festa sulla Neve” dal 19 al 22 Marzo a La Thuile. Soggiorneranno presso la Caserma Monte Bianco e parteciperanno gratuitamente a lezioni di sci pratiche e teoriche, tenute dalla Scuola di sci, nonché ad attività didattiche riguardanti la conoscenza del territorio e l’approfondimento dei temi portanti del progetto.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte