Doppia vittoria per SuonoGestoMusicaDanza al Concorso di Musica Città di Tradate

I ragazzi di Matteo Cigna si sono imposti nella sezione “Scuole di Musica, Conservatori e Istituti Musicali”, tra i quartetti e i gruppi di musica d'insieme, totalizzando in entrambi i casi il punteggio pieno di 100/100.
SGMD Lab
Cultura

L’associazione SuonoGestoMusicaDanza torna dal 13° Concorso di Musica Città di Tradate con un bel bottino: due premi assoluti, le medaglie d’oro e i volti sorridenti dei bambini partecipanti. L’appuntamento musicale che dal 2006 ha portato a esibirsi nella cittadina in provincia di Varese oltre 30.000 giovani talenti è diventato negli anni un punto di riferimento nel panorama musicale italiano. E il risultato, quindi, non può che rendere soddisfatto il fondatore della scuola valdostana, Matteo Cigna, forte anche della recente convenzione con il Conservatorio di Torino per la preparazione pre accademica.

I suoi ragazzi si sono imposti nella sezione “Scuole di Musica, Conservatori e Istituti Musicali”, nelle categorie delle scuole primarie e delle secondarie di primo grado, totalizzando in entrambi i casi il punteggio pieno di 100/100. Nella prima, “SGMD Lab” (con Nicoló e Samuele Carrozzino, Davide Chioso, Riccardo Cannistraci, Daniele Della Role, Elisa Lucianaz, Bea Gambini, Cherie Curtaz, Maia Cigna, Alessio Tuscano e gli insegnanti i Matteo Cigna e Luca Benedetto) per la sezione di gruppi di musica d'insieme e nella seconda, “Bcm Percussioni In The Meadow”, per quanto riguarda i quartetti (con gli studenti Bea Gambini, Cherie Curtaz, Maia Cigna, Alessio Tuscano e l’insegnante Matteo Cigna). Le audizioni si sono tenute questa mattina al Castello Melzi di Tradate.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte