Valanga di Artalle: nessun coinvolto. In corso lo sgombero della neve dalla strada

Le operazioni di verifica, riprese con le luci del giorno, hanno dato esito negativo. La riapertura al traffico verrà valutata dal sindaco di Rhêmes-Notre-Dame, valutata la locale Commissione valanghe.
La valanga ad Artalle di Rhêmes.
Cronaca

Con le luci di una nuova alba, sono riprese le verifiche, che hanno visto anche l'ausilio di unità cinofile, sulla grande valanga che si è staccata verso le 18 di ieri, venerdì 20 aprile, sulla strada regionale di Rhêmes. Si sono concluse poco fa, con esito negativo: il distacco in località Artalle non ha coinvolto nessuno nella sua corsa.

La strada n. 24, al momento, rimane chiusa al traffico e sono in corso le operazioni di sgombero della carreggiata dalla massa nevosa. Il sindaco di Rhêmes-Notre-Dame valuterà, con la locale Commissione valanghe, tempi e modalità di riapertura al traffico.

"Sto convocando in questo momento la riunione. – spiega il primo cittadino, Corrado Oreiller – La soluzione che potrebbe essere attuata è quella di una riapertura alla circolazione, con l'attivazione di 'vedette', magari vigili del fuoco volontari, nelle ore più calde del pomeriggio, a maggior rischio di distacchi".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte