Nessuna indicazione di voto per le Elezioni regionali. Questo è quanto emerso – ieri sera – dalla sesta Assemblea regionale di Potere al Popolo VdA.
A scriverlo, in una nota, è lo stesso movimento riunitosi “dopo il mancato raggiungimento del numero previsto di firme per le elezioni regionali prossime e la protesta contro la legge che ne ha istituito le modalità anti-democratiche”. “Si sono analizzate, con spirito critico, le ragioni che hanno reso purtroppo impossibile la candidatura della lista per queste elezioni – scrive Potere al Popolo – ma abbiamo evidenziato l’importanza della raccolta delle firme come occasione di incontro con i cittadini valdostani che hanno dimostrato di sostenerci e che oggi ci incoraggiano nel continuare il nostro progetto di ricostruzione di una Sinistra fondata sulla partecipazione”.
Per l’occasione il movimento – che apre il suo progetto a tutti i sostenitori – ha costituito “due gruppi di lavoro che si occuperanno distintamente uno delle problematiche sociali legate al gioco d’azzardo e delle reti associative; l’altro della crisi del settore edilizio della nostra regione. Tali gruppi si riuniranno al più presto ed elaboreranno analisi, proposte di interventi diretti sul territorio e di azione politica da sottoporre alla prossima assemblea”.
“L’assemblea – chiude la nota – ha inoltre stabilito che non darà alcuna indicazione di voto per le prossime elezioni regionali”.