Maltempo, avviso di criticità per temporali forti e diffusi

Per oggi l'Ufficio meteo regionale prevede temporali anche intensi fino al mattino, poi qualche schiarita alternata a rovesci.
Cronaca

Un avviso di criticità giallo (ordinaria) per temporali forti e diffusi è stata emesso ieri dalla Protezione civile valdostana. 

Come si legge nel bollettino, emesso ieri sera, sono "attese precipitazioni anche intense, con temporali, su tutta la regione; fenomeni in attenuazione da metà giornata di domani (Ndr oggi, lunedì 28 maggio). Le precipitazioni a carattere temporalesco previste principalmente dalla sera odierna alla prima parte di domani, possono innescare problemi alle reti di smaltimento delle acque, allagamenti dei locali interrati, esondazione di rivi secondari, colate detritiche su piccoli bacini montani dell’ordine di alcuni km2, cadute di massi e frane superficiali, causando interruzioni temporanee della viabilità, danni localizzati ad infrastrutture, singoli edifici e attività antropiche".

Per oggi l'Ufficio meteo regionale prevede temporali anche intensi fino al mattino, poi qualche schiarita alternata a rovesci. Domani, martedì 29 maggio, sarà molto nuvoloso con temporali e rovesci sparsi. Copione che si ripeterà anche mercoledì.
 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte