Esprime soddisfazione il Presidente della Regione Laurent Viérin, per la proroga fino al 31 dicembre 2018 della percentuale di sconto del 67% sulla tratta autostradale Aosta – Traforo del Monte Bianco, che andava in scadenza il 30 giugno.
Senza la proroga, ricorda la Presidenza in una nota, sarebbe scattata l’applicazione degli aumenti tariffari per i valdostani che hanno aderito alle agevolazioni per il Telepass.
“Si esprime soddisfazione per aver ottenuto la proroga di questa rivendicazione, che già all’inizio dell’anno aveva scongiurato gli aumenti autostradali. Ringraziamo il CdA della Rav, e in particolare l’Amministratore delegato Zappalà – spiega Viérin –, per la fattiva collaborazione che ha portato alla proroga di questo sconto. Si tratta della continuazione di una misura concreta a favore dei valdostani che utilizzano l’autostrada tra Aosta e Courmayeur, nell’attesa di una soluzione all’annosa problematica tra la Regione, le concessionarie Sav SpA e Rav SpA e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la revisione complessiva delle tariffe sulle autostrade valdostane”.