Il temporale provoca danni e allagamenti nell’Area Megalitica, chiusa fino a data da destinarsi

L'area archeologica non ha subito danni ma sono venuti giù i cartongessi all'ingresso del sito, nei pressi del ponte, dove c'è la passerella. 
area megalitica
Cultura

"E’ venuta giù una bomba d’acqua che ha messo in pressione il sistema fognario". Così Gaetano De Gattis, dirigente regionale racconta quanto successo ieri sera, all'Area Megalitica di Saint-Martin-de-Corléans, in seguito al forte temporale che ha colpito Aosta.

"L'acqua tornava indietro e fuoriusciva dai pozzetti, quando sono stato chiamato intorno alle 19.15 la strada sembrava un fiume". L'area archeologica non ha subito danni ma sono venuti giù i cartongessi all'ingresso del sito, nei pressi del ponte, dove c'è la passerella. 

In questo momento è in corso un sopralluogo dei tecnici per capire l'entità dei danni. "Ci vorrà sicuramente del tempo, anche per certificare che tutto funzioni. Al momento però non so dire quando potrà riaprire il sito". 

"E' scoppiato un pezzo di fognatura – aggiunge il Sovrintendente Roberto Domaine – Dobbiamo ora fare le procedure di somma urgenza e reperire i fondi". 

Con la chiusura del sito arriva, quindi, l'annullamento dell'iniziativa prevista per sabato 7 luglio 2018.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte