Per gli amanti dell’artigianato di tradizione l’appuntamento, imperdibile, è la “Rencontre des Artisans de la Vallée d'Aoste”, giunta alla 33a edizione, in programma domenica 22 luglio prossimo a Rhêmes-Notre-Dame.
Nel pittoresco borgo, quasi 200 artigiani, provenienti da tutta la Valle d’Aosta, esporranno e metteranno in vendita le loro produzioni tipiche dell’artigianato valdostano: dalla scultura su legno al ferro battuto, dagli oggetti in pietra ollare alle lavorazioni in cuoio, dai tessuti in lino e canapa ai taglieri, dagli antichi attrezzi agricoli ai mobili, ai giocattoli, alle maschere.
In quel fine settimana, e in particolare a partire da venerdì 20 e fino a domenica 22 luglio, sarà possibile anche scoprire e degustare i prodotti tipici romagnoli grazie alla presenza a Rhêmes-Notre-Dame di una delegazione della Pro Loco di Solarolo, comune in provincia di Ravenna, gemellato con il Comune valdostano dal 1999.
Un apposito stand sarà quindi aperto venerdì a cena e sabato e domenica anche a pranzo, accompagnato da una mostra-esposizione dei prodotti tipici romagnoli. A portare ulteriore allegria in paese saranno poi le serate in musica: Sandro e Silvano Live music si esibiranno venerdì 20 luglio a partire dalle 20 mentre Paolo Dj animerà la serata di sabato.
PROGRAMMA
Venerdì 20 luglio
Ore 18.00 Apertura mostra prodotti tipici della Romagna
Ore 19.00 Apertura stand gastronomico Romagnolo presso Foyer de Fond
Dalle ore 21:00 serata musicale con Sandro & Silvano
Sabato 21 luglio
Ore 09.00 Apertura mostra prodotti tipici della Romagna
Ore 11.30.00 e 18:00 Apertura stand gastronomico Romagnolo
Dalle ore 21.00 serata musicale con Dj Paolo
Domenica 22 luglio
Ore 9.00 Apertura ufficiale ''Rencontre des Artisans''
Ore 9.00 Apertura mostra prodotti tipici della Romagna
Ore 11.30 Apertura stand gastronomico romagnolo
Pomeriggio in allegria musicale nelle vie del paese
Dalle ore 18.00 Apertura stand gastronomico Romagnolo
Per informazioni:
Pro loco di Rhêmes-Notre-Dame
Tel.: 0165 936114