Meno venti per cento di reati in Valle d'Aosta nei primi 8 mesi del 2018. Il dato emerge dalla riunione del Comitato per l’Ordine e la sicurezza Pubblica (COSP) che si è tenuto oggi.
All'esame del Comitato gli 11 progetti di videosorveglianza presentati da altrettanti comuni valdostani (Ayas, Charvensod, Châtillon, Doues, La Magdeleine, Lillianes, Perloz, Pont-Saint-Martin, Saint-Denis, Ayas, Saint-Vincent e Verrès).
"Si tratta di progetti che possono ora essere inoltrati al Ministero dell’Interno per la richiesta di un contributo finanziario e che sono stati predisposti dalle Amministrazioni comunali con il coinvolgimento del Gabinetto della Presidenza della Regione, della Questura e delle Forze di Polizia" spiega una nota.
L’incontro, presieduto dalla Presidente della Regione Spelgatti, è stato inoltre l’occasione per un discutere del prossimo Raduno degli Alpini del Battaglione Aosta e della Scuola Militare alpina, previsto ad Aosta a fine ottobre 2018, e per un aggiornamento sulle novità che riguardano le modalità organizzative volte a garantire la sicurezza in occasione di manifestazioni pubbliche.