Dopo il successo aostano, Commercianti in festa approda nel weekend a Saint-Vincent. L'appuntamento sarà inaugurato questa sera, venerdì 31 agosto, dalla Soirée en Bleu organizzata dal Consorzio Saint-Vincent Turismo: una cena'a lume di stelle in via Chanoux, centro storico della Riviera delle Alpi.
La festa dei commercianti debutterà invece sabato alle 10.30 quando gli esercenti esporranno i loro prodotti a prezzi scontati sulle bancarelle e i gazebo allestiti nelle vie centrali del paese, che saranno impreziosite da una mostra di foto d'epoca e contemporanee, oltreché dall'esibizione itinerante di un gruppo folkloristico.
Nel pomeriggio, esibizione del Coro di Saint-Vincent e in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto giochi di abilità con le Guide del Cervino. Alle ore 21 dimostrazione sportiva di spinning e poi al via la "Notte Blu".
“L'estate 2018 ha confermato il valore sociale, culturale ed economico di Commercianti in Festa – commenta Giuseppe Sagaria, presidente Ascom e vicepresidente vicario di Confcommercio VdA – che ha avuto il suo culmine con la splendida Serata Rossonera di sabato 25 agosto. Proseguiamo il nostro cammino di rilancio del commercio locale abbinato al divertimento e alla socializzazione: per noi è il modo migliore di dimostrare che i commercianti sono parte integrante di una comunità che vuole lasciarsi alle spalle la crisi e ripartire unita”.
Domenica 2 settembre Commercianti in Festa riprenderà le danze dal mattino, con le bancarelle di prodotti a Km Zero di produttori locali e il 'servizio di Mongolfiera' dalle ore 9 alle 11,30 nel prato sotto viale Piemonte. Dalle 21 in piazza sarà in scena l'evento calcistico “Lo Sport fa spettacolo' con la partecipazione di Claudio Batta.
Sabato e domenica lungo viale Piemonte 'Cavallo e Natura' con percorsi pony per bambini; prove di pedalata con bicicletta assistita e di arrampicata con le Guide e inoltre Laser-Tab, allenamento con Gym-Ball, boulder, zona benessere ed estetica.