American Pale Ale, IPA, IGA, Saison, Lager, Weiss… Domenica 30 settembre gli amanti della birra avranno solo l’imbarazzo della scelta tra decine di stili diversi di Birre Artigianali.
Arriva, infatti, a Saint-Christophe Berebenebirra – Craft Beer Fest, ovvero il primo Festival birraio artigianale della Valle d’Aosta. Ad organizzarlo è il Birrificio Aosta che ha chiamato a raccolta otto produttori, tre valdostani (Microbirrificio Courmayeur Mont Blanc, Les Bières du Grand Saint Bernard, Birrificio Aosta) e 5 piemontesi (Birra Elvo, Beerin, Filodilana, Un Terzo, Birra 100Venti).
Un appuntamento imperdibile per incontrare i mastri birrai e farsi raccontare cosa si nasconde dietro un bicchiere di buona birra artigianale. La produzione richiede, infatti, un’attenta conoscenza di tutta la filiera, dalla “cotta” alla filtrazione per arrivare all’imbottigliamento. Il tutto condito da tenacia, sperimentazione e passione.
Per farsi svelare trucchi e segreti, l’appuntamento è dalle ore 11 di domenica 30 settembre e per tutta la giornata, nel piazzale esterno alla Tap Room Albirrificio, in Località Grande Charrière a Saint-Christophe.
Qui le tante varietà di birre presenti, da degustare con l’acquisto di gettoni “Beer Coin”, si potranno accompagnare ad una grigliata di carne (BBQ) con formula “All you can Eat”.
Dal pomeriggio, tra una birra e l’altra, si potrà godere la musica live di
Max Altieri & Dodo Harmonica Kid, 4QM – 4 Question Marks e a seguire il concerto attesissimo di Philippe Milleret Trio feat. Remy Boniface.
L’ingresso all’appuntamento è libero.
Per informazioni:
Tel. 388/1252551
Pagine Facebook
Al Birrificio
Al Birrifico Aosta
Bere Bene Birra
info@albirrificio.com
info@aostabrewery.com
info@birrificioaosta.it