Aosta, presentazione del libro “Niente panico si continua a correre”

Scritto a quattro mani con il suo amico Giovanni Storti, lo scrittore Franz Rossi presenterà venerdì 23 novembre alle ore 21 alla Biblioteca regionale di Aosta il suo libro “Niente panico, si continua a correre”.

Venerdì 23 novembre alle ore 21, la Biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta ospiterà lo scrittore Franz Rossi per la presentazione del suo nuovo libro “Niente panico, si continua a correre”, scritto a quattro mani con Giovanni Storti, uno degli attori del celebre trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo.

Franz Rossi, scrittore e blogger italiano, nato a Venezia, cresciuto a Trieste, dopo alcuni anni trascorsi a Milano, ha scelto di vivere a Emarèse. Durante la serata converserà con Elena Landi, pubblicista valdostana.

Appassionato di storie legate allo sport, Franz Rossi ha fondato nel 2008 la rivista X.RUN-Storie di corsa. Scrive di corsa e di filosofia di vita sul suo blog La corsa attorno, all’interno del quotidiano La Reppubblica. È stato il running guru della trasmissione Oltre il limite andata in onda su Rete Quattro nel maggio 2015. In quell’occasione ha accompagnato cinque personalità televisive (Jennifer Rogriguez, Vittoriano Guareschi, Marina Graziani, Giorgio Mastrota e Alex Belli) al loro debutto da maratoneti. Con l’amico Giovanni Storti ha scritto i libri Corro perché mia mamma mi picchia (Premio Bancarella Sport 2014) e Una seducente sospensione del buon senso (2015).

Con Niente panico, si continua a correre,  continua il viaggio di questi “assaggiatori di corse” (come ebbero modo di autodefinirsi nel loro primo libro) alla ricerca di un obiettivo preciso, dalla vetta del Kilimangiaro alla Grande Muraglia cinese, dalle corse sui sentieri valdostani alle maratone nel deserto.

La morale che si evince, fin dal titolo del libro, è che l’età non è nemica della corsa, basta saperla prendere con saggezza ed equilibrio.

Per informazioni, è possibile rivolgersi al numero 0165/274861

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte