Rassegna corale “C’est une chanson… pour toi” a Pollein

Sabato 17 novembre alle ore 18 a Pollein si terrà la quinta edizione della rassegna corale "C'est une chanson... pour toi", occasione per celebrare anche i 50 anni del coro Dames de la Ville d’Aoste.

Sabato 17 novembre, presso il Centro Polifunzionale  “La Grand Place” di Pollein alle ore 18, si terrà la quinta edizione della Rassegna corale Alearda Parisi Pettena “C’est une chanson ….pour toi”.
La rassegna, giunta ormai alla quinta edizione, sarà quest’anno l’occasione per celebrare anche i 50 anni del coro Dames de la Ville d’Aoste. Il Coro nasce infatti nel 1968 come coro di voci bianche, trasformandosi poi nell’anno 1976 in complesso esclusivamente femminile. Le sue “ragazze”, come lei amava chiamare le coriste, pensano che ricordarla cantando sia il modo più bello e sicuramente a lei più gradito per tenere vivo il legame con lei, continuando ad alimentare l’amore per la musica che Alearda ha loro trasmesso.

Le Dames e la loro Maestra, Barbara Grimod, saranno affiancate dall’Ensemble vocale femminile Liceo Musicale di Aosta, diretto da Lucrezia Raffaelli. Un gruppo di studentesse che ha collaborato con il coro nell’ambito del progetto dell’alternanza scuola-lavoro.
Il Coro ospite, proveniente da fuori Valle, sarà L’Ensemble femminile “Fonte Gaia”di La Valletta Brianza (Lecco) diretto da Flora Anna Spreafico.

Come è ormai tradizione i cori partecipanti riceveranno, a ricordo della serata, un’acquaforte con disegno originale realizzato appositamente ed esclusivamente per questa manifestazione, creato in copie originali e numerate dall’artista valdostano Franco Grobberio.

L’ingresso è libero

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte