Secondo appuntamento sabato 17 novembre alle ore 10 con Les Petits Mots , rassegna letteraria dedicata ai bambini, organizzata dalla Biblioteca comunale di Saint-Pierre in collaborazione con Brivio s.r.l.
Ospite dell’appuntamento lo scrittore valdostano Claudio Morandini, che presenterà il suo applauditissimo “Le maschere di Pocacosa” edito da Salani. Romanzo per ragazzi che insegna a controllare le paure, che diverte e inquieta, capace di trattare con sensibilità temi come l’ecologia e il bullismo.
L’iniziativa nasce da un’idea di P. Nuvolari in collaborazione con Brivio s.r.l., festival letterario dedicato ai più piccoli. Il Festival dedicato ai lettori in erba, si compone di questo secondo appuntamento, alla presenza dell’autore e della libraia. Obiettivo quello di avvicinare i bambini alla lettura ed alla scrittura creativa, utilizzando i libri per capire meglio la realtà che li circonda.
Assai interessanti e diverse tra loro le tematiche affrontante e raccontate dagli scrittori coinvolti, tutte ovviamente a misura di bambino: si passa dalla paura, al bullismo, per arrivare all’importanza della vittoria, sconfitta e sacrificio nello sport passando per le grandi scoperte che hanno cambiato l’umanità.
Prossimo appuntamento: 1 dicembre “Che scoperta!” di C.Hill.