No a progetti di fusione, sì a progetti amministrativi. E’ dalle pagine di Facebook che Emily Rini chiarisce la sua posizione rispetto al percorso avviato da Alpe, Uv e Uvp a cui si è aggregato Stella Alpina.
“Partendo dai principi autonomisti che mi hanno sempre contraddistinta, – spiega la consigliera regionale – l’intenzione mia e di chi mi supporta è quella di sostenere un progetto amministrativo che declini chiaramente le cose da fare per la nostra regione e che riunisca tutte le persone, movimenti e forze politiche che desiderano costruire un progetto solido che sappia guardare al futuro cercando di superare veti e personalismi”.
L’ex Assessore alla Cultura si dice invece di non esser “nelle condizioni di aderire a progetti di fusione o federazione tra forze politiche poiché credo fermamente che un progetto di questo tipo richieda tempistiche diverse”.
“Credo che la nostra bella regione meriti stabilità. – aggiunge Rini – Stabilità che serve principalmente per dare risposte e trovare soluzioni ai problemi della comunità che è sempre più in affanno”.