Usl: Commissariamento verso la fine, un nuovo Direttore generale per il 2019

A spiegarlo in conferenza stampa l'attuale Commissario Angelo Pescarmona, in carica dallo scorso 26 febbraio: "Dopo la sentenza del Consiglio di Stato la regione potrà bandire il concorso". E annuncia la sua partecipazione.
Il Commissario Usl Angelo Pescarmona e, a sinistra, il Direttore amministrativo dell'Azienda Marco Ottonello
Società

“Il 2019 sarà senz’altro l’anno in cui l’Azienda avrà un Direttore generale e non più un Commissario, le premesse ci sono tutte”.

A spiegarlo, nella conferenza stampa di fine anno dell’Usl è stato lo stesso Commissario Angelo Pescarmona, in carica dallo scorso 26 febbraio.

Dopo quasi dieci mesi l’Usl è pronta ad avere nuovamente un Direttore generale alla guida: “Nel mezzo c’è stato un ricorso al Tar – ha spiegato ancora Pescarmona – con la Regione che ha resistito. Credo che a breve arriverà la sentenza del Consiglio di Stato e dopo questo evento la Regione, qualsiasi sarà l’esito, potrà emettere il bando e scegliere il Direttore. Poi, come sempre, ‘vincerà il migliore’”.

Concorso al quale lo stesso Pescarmona è intenzionato, al momento, a prendere parte. A domanda puntuale non si tira indietro: “Parteciperò senz’altro al concorso – chiude il Commissario -, mi piace la Valle d’Aosta”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte