La terza giornata dei lavori del Consiglio regionale si è aperta con un minuto di silenzio in ricordo di Antonio Megalizzi, il giovane morto a seguito dell’attentato terroristico di Strasburgo.
La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha disposto nella giornata di oggi l’esposizione a mezz’asta delle bandiere nazionale ed europea sugli edifici pubblici dell’intero territorio nazionale in segno di lutto nel giorno delle esequie solenni di Antonio Megalizzi.
“Antonio Megalizzi era un giovane universitario il cui sogno era quello di raccontare l’Unione europea da giornalista, – ha ricordato la Presidente Rini – un sogno spezzato dalla follia del terrorismo proprio a poca distanza della sede del Parlamento europeo – ha ricordato la Presidente Rini -. Questa tragedia ci ricorda quanto sia doveroso tenere sempre alto il livello di attenzione per contrastare nel modo più efficace possibile ogni forma di terrorismo, ma anche quanto sia necessario coltivare e diffondere una cultura di pace e di solidarietà, di ascolto e di dialogo, rifiutando nettamente ogni forma di violenza.”
