Ferrovie, confermato lo sciopero del 28 novembre

Una astensione indetta per protestare contro il licenziamento del macchinista, delegato alla sicurezza, De Angelis. Stop dalle ore 9 alle ore 17
News Nazionali

Roma, 24 nov. (Adnkronos/Ign) – L'assemblea nazionale dei ferrovieri conferma lo sciopero proclamato dalle ore 9 alle ore 17 del 28 novembre prossimo. ''Scioperiamo – si legge in una nota dell'assemblea che ricorda il licenziamento del macchinista, delegato alle sicurezza, Dante De Angelis – contro un licenziamento che rappresenta un inaccettabile attacco alle libertà sindacali, alla sicurezza del lavoro e ai diritti costituzionali, utilizzato anche come arma di ricatto durante la delicatissima trattativa in corso sulla riduzione di tutto il personale Fs e sul peggioramento oggettivo delle nostre condizioni di vita e di lavoro (manutenzione, equipaggio dei treni e agente solo, stazioni, reintroduzione del pedale a Uomo Morto, ecc…)''.

I colleghi chiedono ''il reintegro immediato del nostro compagno di lavoro ingiustamente licenziato''.

Il licenziamento di De Angelis è avvenuto ad agosto dopo alcune sue dichiarazioni relative allo spezzamento di un Eurostar.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte