I conducenti delle due auto coinvolte in un incidente stradale – avvenuto alle 20 di oggi, domenica 13 gennaio, ad Aosta – sono al “Parini” di Aosta, dopo essere stati soccorsi dagli equipaggi del 118. Si tratta di un uomo di 20 anni e di una donna di 44, entrambi residenti in Valle. Il sinistro si è verificato in corso Ivrea, non lontano della caserma dei Vigili del fuoco.
Le forze dell’ordine intervenute, oltre a regolare la viabilità perturbata dal sinistro, hanno effettuato i rilievi, che contribuiranno alla ricostruzione della dinamica dell’accaduto. Le due vetture, una delle quali appartenente ad un servizio di consegna pizze a domicilio, viaggiavano in direzione opposta ed hanno finito con l’impattare pressoché frontalmente. I due conducenti sono attualmente sottoposti, in Pronto soccorso, agli esami di diagnostica.
Sul luogo è giunta anche una squadra dei Vigili del fuoco, per la messa in sicurezza della carreggiata e dei mezzi coinvolti, pesantemente danneggiati. Quel tratto di corso Ivrea, tra il cavalcavia e il semaforo che fa da confine tra Aosta e Saint-Christophe, ha visto negli ultimi mesi diversi incidenti, due dei quali (uno lo scorso settembre e l’altro nell’agosto 2017) hanno coinvolto anche ambulanze.