Legge elettorale, la maggioranza propone il voto elettronico

Con un emendamento presentato la nuova maggioranza propone di "esplorare la possibilità di voto elettronico". Venerdì verrà audito il dirigente.
Elezioni - scrutinio - spoglio - voto
Politica

Sulla riforma della legge elettorale la nuova maggioranza rilancia, mettendo in campo il voto elettronico. Con un emendamento presentato oggi i diciotto propongono di “esplorare la possibilità di voto elettronico al fine di raggiungere l’obiettivo che ci si pone attraverso l’introduzione della preferenza unica e il consolidamento dello scrutinio centralizzato, ossia la segretezza del voto”.

“Analizzeremo l’argomento venerdì prossimo 25 gennaio con l’audizione del dirigente regionale competente e quindi approfondiremo con alcuni esperti le modalità del voto elettronico”. spiega la presidente della I Commissione Patrizia Morelli.

La Commissione è tornata a riunirsi oggi nel pomeriggio di oggi per discutere le proposte di legge in materia di elezioni del Consiglio Valle rinviate all’esame della Commissione dall’adunanza consiliare del 10 dicembre 2018.

“In seguito al rinvio in Commissione del progetto di legge della Presidente Rini e di quello depositato dai Consiglieri Bertin e Mossa – prosegue Morelli -, in queste settimane è stata predisposta una bozza di testo risultante dal coordinamento di questi due progetti, che è stata sottoposta all’attenzione di tutti i Commissari.”

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte