Approderà domani in Commissione consiliare il Piano lavori triennale per gli operai forestali. Ad illustrarlo sarà l’Assessore regionale all’Ambiente Albert Chatrian assieme ai dirigenti.
L’impegno di spesa è di circa 10milioni 800 euro all’anno.
“La Giunta regionale intende garantire per il triennio l’assunzione di 375 operai a tempo determinato per un periodo pari a 110 giornate lavorative –sottolinea l’Assessore Chatrian , che come ho più volte avuto modo di evidenziare, saranno superate, non appena si provvederà alla variazione di bilancio”.
Sulla base di procedure diverse, al di fuori del piano, sono previsti anche 25 operai che saranno assunti nel settore dell’agricoltura portando così il numero degli operai a 400 esattamente come per l’anno 2018.
Nel documento che verrà presentato è previsto che le assunzioni degli operai saranno effettuate mediante l’utilizzo delle graduatorie finali delle procedure selettive approvate nell’anno 2018 e, se necessario, mediante l’indizione di nuove procedure per i posti che non potranno essere coperti con le graduatorie in vigore. L’indizione di una nuova procedura riguarderà anche il rinnovo della graduatoria per l’assunzione degli operai comuni che scadrà il 2 maggio.
“E’ importante sottolineare – aggiunge l’Assessore Chatrian – che gli operai saranno assunti con i livelli e le qualifiche contrattuali corrispondenti alle mansioni cui saranno adibiti. Per quanto attiene al contratto integrativo regionale degli addetti idraulico-forestali, si è in attesa dell’approvazione del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro senza il quale non è possibile dare corso alle trattative per il rinnovo del regionale. Infine in merito al rimborso dell’indennità chilometrica si comunica che la questione, di rilevante complessità, è all’esame dell’Avvocatura regionale al fine di poter prendere le decisioni più corrette per la sua definizione”.
0 risposte
Sarebbe solo ora. La Vda fa schifo se si rapporta a Francia e Svizzera. Alberi giù ovunque, e non soltanto per la nev del 2017!!!!!
Non c’e Programmazione non c’e Cura per il territorio.
D’altronde non stupisce, in una valle costellata di vasche da bagno sui prati in ogni dove….