Domenica 24 marzo dalle ore 15.30 in Cittadella dei Giovani tutti/e in pista con lo ZuMbA ThOn. Una maratona di Zumba a sostegno del progetto Viva Lab, per la creazione di un laboratorio di fine pasticceria dove le donne vittime di violenza possono trovare l’indipendenza con un lavoro.
Viva Lab nasce a Poggiomarino per volontà dell’Avvocata Rosa Pepe, che ha maturato da tempo un rapporto stabile con le associazioni valdostane sostenitrici dell’evento. E’ stata inoltre, la vincitrice del Premio Soroptimist nell’ambito del Premio Donna dell’anno, edizione 2018. L’ambizioso intento è quello di replicare il progetto anche in altre parti d’Italia.
Per partecipare alla giornata, l’offerta minima è di 10 euro. Non bisogna prenotarsi o avere particolari abilità per svolgere tutte le sessioni di Zumba previste.
L’iniziativa riunisce per la prima volta tutta le ZIN valdostane (Zumba Istructor Network) ovvero: Lara Martelli, Christine Dayné, Nicole Blanc, Elisabetta Miraglia, Jessica Pinna, Fabiana Rossi, Valentina Pascale.
Per info sul progetto Viva Lab e per sostenerlo, anche senza partecipare alla giornata, è possibile farlo attraverso la piattaforma di crowfunding Meridonare.
La giornata è organizzata da Anna Ventriglia e Carolina Zimara, assieme a tutte le istruttrici di Zumba e con il sostengo di Centro Donne Contro la Violenza di Aosta, Uniendo Raices e Soroptimist Club International.
Per maggiori informazioni visitare il sito web della cittadella dei giovani: