“Affermare che questa società ha generato, dal 2012 al 2018, circa 113 milioni di euro di utili è fuorviante e non vuol dire assolutamente nulla se non si considera che sono stati utilizzati circa 140 milioni di euro tra aumenti di capitale e finanziamenti.”. La Lega Vda interviene sul question time presentato questa mattina dalla maggioranza regionale.
“Non si può non considerare l’impatto che le perdite della casa da gioco hanno avuto in questo periodo sul bilancio regionale, privandolo di risorse che potevano essere utilizzate per altro” sottolinea in una nota il Carroccio. “Come Lega Vallée d’Aoste crediamo fermamente che, nella gestione della pubblica amministrazione, sia necessaria la massima trasparenza e l’abbiamo sempre dimostrato anche con il nostro operato al Governo della Regione”.
Il movimento infine ribadendo come il concordato preventivo sia ” l’unica soluzione per risanare l’azienda” ritiene “fondamentale considerare i dati del Casinò nel loro complesso per capire qual è la situazione che ha portato” a questa scelta.