“Il Casinò non è un buco nero. In 7 anni ha dato alla Regione 113 milioni”

Secondo quanto riferito in aula dall'Assessore regionale alle Finanze, Renzo Testolin "dal 2012 al 2018 il totale delle imposte e delle decadi versate alla Regione ammonta a 113 milioni di euro (68 di imposte, 44 di decadi incassate)". 
Il Casinò di Saint-Vincent
Politica

Il Casinò non è un buco nero“. A dirlo oggi in aula è Pierluigi Marquis che con tutta la maggioranza ha presentato un question time per “sapere se è stato valutato a quanto ammonterebbero le eventuali mancate entrate dirette e indirette della Rava dal 2012 al 2018 se la società Cava Spa per qualche motivo non avesse potuto esercitare la propria attività”.

Secondo quanto riferito in aula dall’Assessore regionale alle Finanze, Renzo Testolin “dal 2012 al 2018 il totale delle imposte e delle decadi versate alla Regione ammonta a 113 milioni di euro (68 di imposte, 44 di decadi incassate)”.

“Il Casinò  non preleva soldi dalle tasche dai valdostani – evidenzia Marquis – ma dà dei soldi ai valdostani che vengono utilizzati per le variazioni di bilancio, per dare contributi agli agricoltori, alla sanità, agli imprenditori in difficoltà e garantire il funzionamento delle scuole”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte