Un successo. Domenica 12 maggio scorso le allieve della scuola di danza classica “Val de Ballet” dell’Officina del Corpo di Arnad, hanno partecipato al concorso “Promenade” ad Alessandria.
E tra i molti concorrenti le bambine e le ragazze valdostane sono riuscite a portarsi a casa diversi premi: anzitutto il primo in classifica nella categoria danza classica di gruppo.
Il primo posto nella categoria “duet” è andato ad Anna Dherin e Veronica Treccarichi con la coreografia “Carillon”. Terzo posto per le bambine e primo per le ragazze anche nella categoria “danza carattere”.
“Questo anno accademico ha fatto crescere ancora di più le nostre allieve – ha spiegato l’insegnante e direttrice artistica Ekaterina Dalskaya –, portando ognuna di loro a un livello professionale più alto”.
Una dimostrazione di crescita che arriva anche dagli altri risultati delle allieve Valdostane, con diversi premi portati a casa come quelli di Nunzia Lotta (2^ classificata), Alessia Masoaro e Aurora Sorvillo (al 3° posto) nelle categorie “solisti”.
“Siamo orgogliosi delle nostre ragazze – spiega ancora Dalskaya –. Dopo il successo del balletto ‘Lo Schiaccianoci’ andato in scena a dicembre al Teatro Splendor, all’interno della Saison culturelle, le nostre allieve continuano a lavorare con un pieno di energia e adesso otteniamo dei bellissimi risultati. Questa stagione terminerà con il consueto spettacolo di fine anno, il 13 giugno, all’Auditorium di Pont-Saint-Martin, vi aspettiamo numerosi per vedere la bellezza della danza” .