Per Dennis Berthod, il 2019 continua a regalare emozioni e soddisfazioni a non finire. Dopo l’esordio nella prima squadra dell’Aosta di calcio a 5, la promozione conquistata con i gialloblù e la vittoria nel Trofeo delle Regioni – senza dimenticare la vittoria di categoria nel Trofeo Rollandoz di scialpinismo – per il portierino valdostano arriva anche la gioia della convocazione nella nazionale Under 19.
Berthod è stato infatti chiamato dal CT Carmine Tarantino per un raduno al Centro Sportivo di Novarello dal 9 al 13 giugno che, di fatto, inaugurerà un nuovo corso (da cui è stato escluso Enrico Pettinari) per la nazionale giovanile dopo la mezza delusione degli Europei. Con i suoi 16 anni ancora da compiere, Berthod è il più giovane giocatore della compagine.
“Sono contento”, dice, “è una cosa che cercavo da molto tempo e a cui puntavo”. Il raduno di Novarello dovrebbe consistere in sette sedute di allenamento: “Spero di fare bella figura e di mettermi in mostra, ancora non conosco gli altri portieri, Lorenzo Manservigi del Maritime Augusta e Andrea De Gennaro del Napoli”.
Un’annata d’oro, che però è un punto di partenza e non di arrivo, come si dice sempre: “Quest’anno sono molto contento di com’è andata. Nella prossima stagione spero di fare bene sia a livello personale ma, soprattutto, a livello di squadra con l’Under 17, mentre ancora non so niente per la prima squadra”, conclude Berthod.