Non si sono voluti fermare al progetto di Impresa in azione per alternanza scuola-lavoro i quattro giovani studenti che oggi propongono “The last night”. Exus eventi, società fondata nello scorso anno scolastico dalla 3^A del Liceo scientifico Bérard, continua a vivere grazie all’impegno di quattro ragazzi.
Dopo aver proposto lo scorso giugno la “Festa della musica” in Cittadella, Alberto Cavallero, Federico Chiodo, Federico Ferraris e Maurizio Macori sono tornati con una nuova idea. Nata come festa d’istituto, l’iniziativa si è poi estesa al Liceo Classico, Artistico e Musicale e al Liceo Regina Maria Adelaide.
L’evento si terrà martedì 11 giugno all’Arena Croix-Noire dalle 20 alle 1,30 con musica dal vivo dei DProject. Sarà inoltre possibile partecipare ad un contest musicale come singolo o come band, in palio un montepremi di 100 euro.
“Instagram è stato fondamentale per promuovere l’evento. Ci ha dato anche una grande mano la collaborazione con i rappresentanti delle altre istituzioni, che come noi hanno tanta voglia di mettersi in gioco” spiega Alberto Cavallero.
Un progetto social, dunque, quello lanciato dai ragazzi di Exus eventi, che non hanno certo intenzione di fermarsi qui. Nel cassetto infatti tanti progetti per l’estate.