Offrire un servizio di qualità, coniugandolo alla finalità solidale. È l’obiettivo della lavanderia gestita dalla cooperativa sociale Mont Fallère. Un’opportunità che, soprattutto per chi non la conosce ancora, si presenta con un’accattivante promozione: il 10% di sconto su ogni lavaggio, fino al prossimo 15 luglio, per chi metterà “Mi piace” o condividerà la pagina Facebook della società.
La lavanderia è inserita internamente al carcere di Brissogne e alla casa di riposo “Père Laurent”. Vi lavorano, rispettivamente, cinque e due persone, accendendo “fari di normalità” ed anche di speranza, in contesti sensibili. Il servizio viene svolto con tecniche professionali, macchinari all’avanguardia e profonda attenzione all’igiene. È possibile far lavare sia abiti, sia capi ingombranti (piumoni, coperte, copriletti, tappeti).
Per consegnare biancheria o indumenti è sufficiente portarli al punto di raccolta attivo nella sede della cooperativa, in via Monte Pasubio 24, ad Aosta, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17 (tel. 0165 236624). L’operatore informerà sulla riconsegna, e sarà sufficiente passare a ritirarli. I prezzi sono competitivi, grazie alla logica cooperativistica, ed è cresciuto parecchio, negli ultimi anni, il numero degli utenti.
La lavanderia si connota peraltro per l’evidente valore sociale, visto che nei due centri impiega detenuti e persone in condizione di disabilità, consentendo loro di restare occupate e permettendo anche tirocini ed altre attività formative. Peraltro, le modalità sono mirate a minimizzare i pensieri per l’utente: ogni capo viene lavato, stirato e confezionato. Nel caso dei vestiti, per esempio, c’è solo da ritirare e indossare, con la consapevolezza di aver offerto un contributo etico al mondo.
Per informazioni:
Cooperativa sociale Mont Fallère
Via Monte Pasubio 24
Aosta
Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17.
Tel. 0165 236624