Atti relativi all’Assemblea dei soci del Casinò, convocata per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2018, sono stati prelevati nella mattinata di oggi, martedì 18 giugno, a palazzo regionale e negli uffici dell’azienda di Saint-Vincent, dalla Guardia di finanza.
L’attività rientra nell’ambito degli accertamenti sulla Casa da gioco seguiti dalla Procura della Repubblica. I militari hanno acquisito i verbali dei lavori, oltre ai pareri legali e alle consulenze che hanno condotto all’appuntamento dello scorso 7 giugno.
In quell’occasione, i soci avevano respinto la bozza di bilancio predisposta dall’Au Filippo Rolando (il presidente Antonio Fosson con voto contrario, il sindaco di Saint-Vincent Mario Borgio astenendosi) e richiesto revisioni al bilancio contabile (che, a quanto si apprende, sarebbero in corso).
La Procura mantiene acceso un “faro” sulla situazione del Casinò, a seguito dell’istanza di fallimento depositata lo scorso 7 novembre dal pm Luca Ceccanti. Anche il Tribunale, nell’ambito del concordato intrapreso dall’azienda di Saint-Vincent, ha incaricato il commissario giudiziale Ivano Pagliero di acquisire elementi sui lavori e relazionare in merito al giudice delegato per la procedura, Marco Tornatore.