Galleria 

Inaugurato il Villaggio Coldiretti di Milano: c’è anche un po’ di Valle d’Aosta

Tra le oltre 150 aziende agricole provenienti da tutta Italia che portano al Castello Sforzesco l’eccellenza del made in Italy agroalimentare ci sono anche Armorland di Elisa Urbano, le aziende agricole di Nathan Pavese e Jair Vidi e Lo Copafen di Chambave.
Altro

C’è anche un po’ di Valle d’Aosta al Villaggio Coldiretti di Milano, aperto da oggi a domenica 7 luglio. Tra le oltre 150 aziende agricole provenienti da tutta Italia che portano al Castello Sforzesco l’eccellenza del made in Italy agroalimentare locale garantita da Coldiretti espongono i loro prodotti anche Armorland di Elisa Urbano, le aziende agricole di Nathan Pavese e Jair Vidi e Lo Copafen di Chambave.

Coldiretti Valle d’Aosta è presente alla kermesse dell’agroalimentare anche con un pullman che prenderà parte alle diverse iniziative in programma. Per tre giorni, in un’area di oltre 200 mila mq adulti e bambini possono vivere un giorno da contadino nel centro di Milano, tra le aziende agricole ed i loro prodotti, sui trattori, a tavola con gli agrichef, in sella ad asini e cavalli, nella stalla con mucche, pecore, capre, maiali, conigli e galline, nella capanna dei pastori o nelle fattorie didattiche e negli agriasili dove i bambini possono imparare a impastare il pane o a fare l’orto.

Il Villaggio Codiretti registra anche la partecipazione di esponenti istituzionali, rappresentanti della società civile, studiosi, sportivi e artisti che discuteranno su esclusivi studi e ricerche elaborate per l’occasione sui temi dell’alimentazione, del turismo dell’ambiente, della scuola e della salute, ma non mancano spettacoli di animazione e concerti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte