Lunedì 12 agosto alle 21.30, la rassegna di luci e musiche al Teatro romano al suo quinto appuntamento offre al pubblico: Crossroad: un’insolita proposta di musica elettroacustica, che vede per la prima volta insieme le percussioni di Matteo Cigna e il live elettronics di sUb_modU.
Una serata di incontri musicali insieme a Matteo Cigna e sUb_modU duo. Formato nell’ambito del jazz e della musica classica, Romeo Sandri aka sUb_modU, vive tra Berlino e la Valle d’Aosta. Ha fatto parte di numerosi progetti tra cui Tempo Zero, Acusmatic Group e l’ancora attivo jUzzy gentle, lavorando con numerose etichette discografiche. Si muove tra percussioni ipnotiche, ispirazioni techno e stralci di World music. Mistico e tribale.
IL LIVE SET DI sUb_modU duo
E’ un concerto di musica elettronica/percussiva/poliritmica. Una sorta di rilettura individuale della forma della musica d’insieme delle tribù. Con l’aiuto di 4 macchine elettroniche, umanizzata dalle percussioni tonali (marimbe, campane…) suonate dal vivo con l’utilizzo di bacchette su pad.
Musicista e sperimentatore, Matteo Cigna è il fondatore di Mamima Swan, un ensemble/laboratorio alla continua ricerca di materiali musicali, sonori, di strumenti e ritmi legati al movimento e alla danza. I ritmi africani incontrano musica e suggestioni da tutto il mondo. Tutto ciò viene riversato nella scuola SuonoGestoMusicaDanza di Aosta. Una scuola che fonde l’esperienza artistica live con quella didattica in classe. Una scuola che ha come primo obiettivo il rendere fruibile a tutti la musica e la danza perché patrimonio di tutti e opportunità di maturazione e crescita a vari livelli.
Théâtre et lumières, luci e musiche al Teatro romano è un evento che torna nell’estate aostana e attribuisce nuovamente il ruolo di protagonista a uno dei simboli della città: il Teatro romano.
I sette appuntamenti avranno come protagonista principale la facciata del monumento, impreziosita da un gioco di luci e dalla musica dal vivo. Ospiti, importanti nomi di artisti del panorama nazionale.
Il costo del biglietto per gli spettacoli di Théâtre et lumières è quello di ingresso ridotto al sito (5 euro).