Auto si schianta contro la roccia sulla Mongiovetta: un morto

Sul veicolo una famiglia di tre persone proveniente dalla provincia di Terni. L'anziana madre, che occupava il sedile dietro, è morta sul colpo. La figlia e il genero, che guidava l'auto, sono feriti in modo non grave e sono stati trasportati al Pronto soccorso dell'Ospedale Parini.
Montjovet - Immagine d'archivio
Cronaca

Incidente mortale questo pomeriggio, verso le 16.30, sulla strada statale 26 a Montjovet. Un’auto di turisti, provenienti dal ternano, con tre persone a bordo ha impattato violentemente contro la roccia a bordo strada. A perdere la vita sul colpo una donna sull’ottantina che occupava il sedile posteriore. Il decesso è stato constatato dal medico del 118 intervenuto sul posto.

Gli altri due passeggeri sono la figlia dell’anziana vittima di 62 anni con il marito di 66 che guidava l’auto. Trasportati all’Ospedale Parini di Aosta sono stati entrambi ricoverati: in medicina d’urgenza la donna e nel reparto di chirurgia toracica l’uomo.

Secondo quanto ricostruito dai militari stavano viaggiando  in direzione Aosta quando, molto probabilmente per aver stretto troppo la curva, l’auto ha urtato uno sperone di roccia. Dopo l’impatto il veicolo è carambolato sulla statale dove, per fortuna, al momento dell’incidente, non transitavano altre auto.

Oltre al 118, sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri della Compagnia di Chatillon Saint-Vincent.

Il  traffico sulla strada statale, a lungo bloccato e gestito dalle squadre Anas, è in via di regolarizzazione.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte