Mondiali MTB: Martina Berta quinta nel Cross Country

In Canada, l’atleta del Centro Sportivo Esercito coltiva il sogno della medaglia fino all’ultimo giro. Titolo iridato Under 23 alla svizzera Sina Frei.
Martina Berta - Foto di Archivio
Sport

Ci ha creduto per quattro quinti di gara, poi ha calato il ritmo ed ha subito il ritorno delle avversarie: Martina Berta ha concluso al quinto posto la gara di Cross Country Under 23 ai Mondiali di Mont-Sainte-Anne, in Canada.

A vincere è stata la svizzera Sina Frei, partita forte fin da subito. Berta è rimasta in seconda-terza posizione a lungo, ma la rimonta di Laura Stigger e Evie Richards le hanno precluso il sogno della medaglia.

1h 16’34” è stato il tempo di Frei, che ha così chiuso un quadriennio da dominatrice con quattro titoli mondiali – due Junior e due Under 23 – e quattro medaglie, due d’oro e due d’argento. Alle sue spalle, attardata di 31”, la due volte campionessa mondiale Juniores, al primo anno in categoria, l’austriaca Laura Stigger e, terza, a 36”, la francese Loana Lecomte. Al quarto posto, in rimonta, la britannica Evie Richards, a 1’03” e, a due minuti esatti dalla vincitrice, Martina Berta (1h 18’34”).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte