Torna, nel weekend, “Un Anthurium per l’informazione” di Aido

Venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 settembre i volontari dell'Associazione Italiana per la Donazione di Organi saranno ad Aosta, Valtournenche e Quart per informare sull'importanza della donazione e offrire una piantina di Anthurium andreanum.
Anthurium
Società

Torna, sabato 28 e domenica 29 settembre, la diciottesima Giornata Nazionale di informazione e autofinanziamento promossa dall’Aido, l’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule con l’adesione del Presidente della Repubblica.

I volontari saranno presenti in oltre 1.400 piazze per incontrare i cittadini, fornire informazioni sull’importanza della donazione come valore sociale e come opportunità per salvare la vita a chi non ha altre possibilità di sopravvivenza, offrire una piantina di Anthurium andreanum.

Tra le città coinvolte anche Aosta, con i volontari presenti già da venerdì 27 settembre all’Ospedale Parini dalle 9 alle 13.

Il giorno dopo, sabato 28, invece, le ragazze ed i ragazzi dell’Aido saranno in piazza Chanoux a partire dalle 10, alle 18.30 alla Parrocchia di via Saint-Martin-des-Corléans – in collaborazione con Fidas – ma anche in altre parti del territorio regionale come la Désarpa di Valtournenche. Domenica 29 i volontari torneranno in piazza Chanoux e saranno presenti anche all’uscita della Santa Messa delle 9.30 a Quart.

Le offerte ricevute serviranno a finanziare le ulteriori campagne informative e la ricerca sui trapianti.

Aido
Aido

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte