Teatro, Musica Rap e Murales, tornano i Laboratori creativi dell’Unité Grand-Paradis

L’iniziativa, gratuita e inserita nel progetto “Gruppi in Movimento”, è nata per creare uno spazio di partecipazione per i giovani dai 14 ai 25 anni e prenderà il via a novembre.
Graffiti, murales
Società

Tornano i Laboratori Creativi di “Gruppi in Movimento”, il progetto – realizzato con il sostegno di Compagnia San Paolo Bando Giovani 2017 Iniziative – che nasce a favore della popolazione giovanile e gestito dal Consorzio Trait d’Union con il partenariato dell’Assessorato Sanità, l’Unité des Communes Grand-Paradis, il Csv, la Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta, ed il Celva.

L’iniziativa, a partecipazione gratuita, è nata per creare uno spazio di partecipazione che metta al centro i giovani dai 14 ai 25 anni, prenderà il via a novembre con l’obiettivo di coinvolgere ragazze e ragazzi tra arte ed espressione, ma pensati anche come strumento di crescita.

A partire dal Laboratorio di Teatro, dedicato a chi vuole avvicinarsi alla “scena” in modo pratico e diretto, attraverso il gioco e l’improvvisazione. Il laboratorio (dai 6 ai 20 posti) si terrà ad Arvier, tutti i venerdì dal 22 novembre al 24 gennaio, dalle 17.30 alle 19.30. Gli esperti che guideranno gli aspiranti attori nella magia del teatro saranno Gian Luca Rossi e Rocco Andreacchio.

Saint-Pierre ospiterà invece Rap: RaPierre, il laboratorio tutto dedicato alla musica rap, per gli amanti delle rime in cerca di uno spazio per esprimersi, ma anche per chi vuole imparare i fondamenti per scrivere i testi o registrare le basi o scoprire i trucchi del freestyle. Il laboratorio (dai 6 ai 20 posti) si terrà il sabato dal 9 novembre al 21 dicembre, dalle 15 alle 18.

Microfono alla mano, a condurre i ragazzi saranno Andrea “Sago” Di Renzo e Christian Costa.

Infine, dal 13 novembre al 29 gennaio, il mercoledì, dalle 15 alle 17, ci si potrà immergere nei colori del Laboratorio Murales | Graffiti Street Ayma. Dedicato sia a chi ha già esperienza nei disegni su muro sia a chi è alle prime armi, il laboratorio (dai 6 ai 15 posti) parte da un progetto concreto: la realizzazione di un murale alle scuole elementari di Aymavilles. A far scoprire tutti i segreti, sia della tecnica a pennello, sia delle bombolette spray, saranno Patrick De Stefani e Guido Cortivo.

Per informazioni e iscrizioni

L’iscrizione è aperta a tutti, ma dato il numero chiuso dei partecipanti ai laboratori verrà data precedenza ai residenti nel territorio dell’Unité des Communes Grand-Paradis. Per informazioni è sufficiente contattare gli animatori del progetto telefonando al 345 7743575.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte