Torna, domenica 17 novembre a Saint-Marcel, la Giornata Regionale del Ringraziamento, una celebrazione per festeggiare i raccolti dell’annata conclusa e per propiziare i lavori del prossimo anno, organizzata da Coldiretti Valle d’Aosta.
La “Giornata”, all’insegna dello slogan “Dalla terra e dal lavoro: pane per la vita”, prenderà il via alle ore 10 con il Mercato Lo Tsaven – Campagna Amica e il raduno delle macchine agricole e degli animali nei pressi della Chiesa Parrocchiale di Saint-Marcel.
Seguirà la Santa Messa alle 10.30. Al termine della celebrazione religiosa si terrà la benedizione degli agricoltori, dei mezzi agricoli e degli animali per chiedere protezione e riguardo per il duro lavoro dei campi.
I festeggiamenti si concluderanno con una degustazione di prodotti valdostani sempre la sezione ANA di Saint-Marcel.
“La Giornata del Ringraziamento è un importante momento di riflessione e preghiera. Un momento che è profondamente legato alla storia di Coldiretti e molto sentito dalla gente dei campi. A noi il compito di mantenere viva questa tradizione coinvolgendo tutte le generazioni”, spiegano Alessio Nicoletta e Elio Gasco Presidente e Direttore di Coldiretti Valle d’Aosta.