Ghiacciaio Planpincieux, riapre la strada per la Val Ferret

Dalle 12 di oggi, mercoledì 13 novembre riapre la Val Ferret al traffico veicolare. E' stato inoltre autorizzato il rientro negli immobili temporaneamente evacuati in località Montitaz.
Ghiacciaio Planpincieux
Cronaca

Riaprirà al traffico veicolare dalle 12 di oggi, mercoledì 13 novembre, la strada della Val Ferret. Il sindaco Stefano Miserocchi ha emesso, infatti, questa mattina l’ordinanza a seguito del positivo bollettino regionale di allertamento per il rischio glaciologico di Planpincieux.

E’ stato inoltre autorizzato il rientro negli immobili temporaneamente evacuati in località Montitaz.

Il primo cittadino precisa come “eventuali cambiamenti relativi alla viabilità e alla circolazione sulla strada della Val Ferret, collegati al rischio glaciologico del ghiacciaio Planpincieux, saranno resi noti, con preavviso, entro le ore 16 del pomeriggio precedente all’attivazione delle eventuali nuove misure”.

Ad esprimere soddisfazione per la riapertura è il neo Comitato Val Ferret, che conta circa 100 persone fra operatori e proprietari.
“Termina quindi la procedura di Protezione Civile iniziata a fine settembre e l’intera valle è pronta da subito ad accogliere i turisti nella prossima stagione invernale, offrendo a tutti la sua incomparabile bellezza.”

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte