Dopo aver stupito tutti – con esperienze internazionali di primissimo livello – oggi Elisa Soster, la soprano aostana classe ’97, aggiunge un altro tassello ad una carriera già luminosa.
Nell’ambito delle manifestazioni di Matera Capitale Europea della Cultura, infatti, è stata composta una nuova opera lirica ispirata dalle storie degli abitanti della “Città dei Sassi”, nata per esplorare il potere comunicativo dell’opera coinvolgendo la comunità sin dalla sua fase creativa.
L’opera, che è stata composta da Nigel Osborne e dalla comunità di Matera su libretto di Ubah Cristina Ali Farah, prende il nome di “Silent City” e sarà rappresentata dal 29 novembre al 1° dicembre al Teatro Temporaneo della città.
A debuttare nel ruolo di Caterina – a fianco del baritono Milo Harries, del mezzosoprano Chiara Osella, del tenore Carlo Massari e del ballerino Gabriele Montaruli – sarà proprio la soprano aostana.
A completare il cast, Giorgio Celenza e Luca de Lorenzo. La direzione musicale è stata affidata a Tommaso Ussardi, direttore dell’orchestra Senzaspine, quella scenica a James Bonas e Cydney Uffindell-Phillips.